Azienda

Amiamo il nostro lavoro e ogni giorno mettiamo passione e impegno in quello che facciamo. Ci piace il lavoro di squadra: sinergia e collaborazione tra le persone sono fondamentali per noi. Siamo attenti alla tecnologia e all’innovazione, aspetti indispensabili per crescere e garantire un servizio all’avanguardia, puntuale e preciso.

Veneta Zootecnici è molto più di un distributore di farmaci e prodotti zootecnici. Siamo il punto di riferimento per veterinari e allevatori, un partner affidabile che supporta le attività quotidiane dei professionisti.

Ci sono tanti modi per raccontare una storia, noi vogliamo iniziare dalle persone.

È la famiglia Fracalanza, con Sergio e Annalisa, a dare vita a Veneta Zootecnici, grossista di prodotti e farmaci veterinari con sede a Piombino Dese, in provincia di Padova. I nostri principali clienti? Le farmacie veterinarie che riforniscono gli allevatori delle aziende agricole.

È un anno cruciale per noi: lo scenario legislativo cambia e ora le farmacie possono acquistare direttamente dalle case farmaceutiche invece che dai grossisti.

L’azienda deve evolvere e decidiamo di approcciare noi stessi il cliente finale, l'allevatore.

È in questi anni che inizia a lavorare in azienda anche Riccardo, figlio di Sergio e Annalisa.

Nasce la filiale in provincia di Verona, importante polo logistico e strategico. È quest’anno che ci muoviamo per diventare un’azienda certificata: nel 2004 otteniamo il certificato CSQA.

La certificazione ISO 9001 è un traguardo importante per noi e testimonia la nostra attenzione nel migliorare l’organizzazione interna e la produzione.

La nostra attività si espande nel mercato degli animali da compagnia: nasce Punto Azzurro, seconda azienda del gruppo.

Punto Azzurro oggi conta punti vendita specializzati con personale qualificato a disposizione delle famiglie con animali domestici. I negozi comprendono al loro interno anche parafarmacie.

Al gruppo si unisce anche Giorgia, sorella di Riccardo. La struttura familiare dell’azienda e la passione per il nostro lavoro ci hanno resi un riferimento importante nel settore.

Accompagniamo allevatori e veterinari nelle sfide di ogni giorno e pensiamo soluzioni innovative che siano efficaci e al tempo stesso sostenibili. Riteniamo fondamentale puntare sulla prevenzione delle malattie e il benessere degli animali, con l'obiettivo di ridurre l’impiego di antibiotici e pesticidi.

"Il nostro obiettivo deve essere quello di diventare i migliori,
non necessariamente i più grandi."

Eugene Beesley